Una rivelazione per la Juventus – Bentancur?
Quando nella stagione 2017/2018 Rodrigo Rodrigo Bentancur si apprestava a trasferirsi dal Boca Junior alla Juventus...
Nella scorsa stagione Medhi Benatia era diventato titolare e punto cardine nel ruolo di centrale difensivo della Juventus, facendosi trovare sempre pronto alla chiamata e disputando partite di buonissimo livello, con il piccolo neo del rigore su CR7 che vanificò la rimonta dei bianconeri sul Real Madrid proprio nei minuti di recupero. Molte squadre avevano messo nel radar il trentunenne difensore marocchino ed ora, con il ritorno di Bonucci a comporre, insieme a Chiellini, la coppia di difensori centrali più forte al mondo in questo momento (a detta di allenatori, vedi Mourinho, e colleghi), le sirene su un addio di Benatia alla Juventus, destinazione Bundesliga, si fanno sempre più insistenti.
In questa stagione Benatia ha collezionato pochissime apparizioni con la casacca bianconera ed è palese che il tecnico Allegri consideri Bonucci e Chiellini titolari inamovibili, tanto per l’esperienza e l’intesa dei due, quanto per il modo di giocare della Juventus, che si affida alle doti di regista arretrato del numero 19 ed alla solidità difensiva del capitano.
Il centrale marocchino ha più volte mostrato sui social segni di insofferenza nei riguardi di questa situazione, tanto che Borussia Dortmund e Schalke 04 hanno cominciato a sondare il terreno per capire i margini su cui intavolare una trattativa. I due club tedeschi infatti cercano un profilo di esperienza che possa rafforzare il reparto arretrato e sicuramente Benatia risponde alle caratteristiche richieste, oltre ad essere in totale rottura con il club bianconero, che già in estate era stato tentato di venderlo, salvo poi ritornare sui propri passi a causa dei diversi fronti che lo vedono impegnato in questa stagione.
Max Allegri e la società, a quanto sembra, sono poco propensi a liberarsi di un giocatore che comunque potrebbe sostituire i due titolari senza farli rimpiangere, ma un’offerta importante per il giocatore e una contropartita tecnica potrebbero far cambiare idea alla Juventus, la quale, notoriamente, preferisce vendere un membro della rosa scontento della sua situazione piuttosto che trattenerlo a Torino contro voglia.
Quando nella stagione 2017/2018 Rodrigo Rodrigo Bentancur si apprestava a trasferirsi dal Boca Junior alla Juventus...
La storia recente del mercato bianconero parla di acquisti a cifre record per il Campionato Italiano (CR7 e Higuain su tutti) ma anche di grandi ...
Passano gli anni, passano le stagioni e cambiano le squadre, ma la fame di vittorie di Cristiano Ronaldo “Il Cannibale” non...